Oggi i servizi di rendering 3D hanno ampiamente dimostrato di essere il punto di svolta per le aziende che vogliono anticipare le vendite. Fortunatamente sempre più responsabili marketing stanno trovando il modo di utilizzare questa tecnologia per facilitare, completare e potenziare la comunicazione pubblicitaria delle proprie aziende.

Il rendering è il processo di trasformazione di un progetto in 2D o in 3D in un'immagine digitale fotorealistica 3D. Il rendering 3D è come la riproduzione dalla vita reale in un film, ottenuto dalla combinazione di sceneggiatura, scenografia, luci, protagonisti, comparse, ecc. E’ come il passaggio dalla ricetta alla portata cucinata, ben impiattata e servita.

  • Rendering 3D di prodotto
    Trasforma un’idea o un progetto di un prodotto in un’immagine digitale fotorealistica del prodotto finito. Questo può essere mostrato su fondo neutro, collocato in ambientazioni reali (fotoinserimento) o esploso per mostrarne la struttura interna.
  • Rendering 3D architettonico
    E’ un'immagine fotorealistica di un progetto architettonico. Può essere relativo all’esterno dell’edificio, a volte fotoinserito nel reale contesto urbano in cui verrà realizzato, e relativo all’interno con disposizione degli arredi proposti dall’architetto.
  • Animazione video 3D di processo
    I render prendono vita per mostrare come funziona un prodotto, una macchina industriale o un processo produttivo.
  • Virtual tour 3D
    Permette ai tuoi potenziali acquirenti di fare un tour virtuale di un immobile che non esiste ancora, che è in ristrutturazione o che non è ancora stato arredato nel modo in cui è possibile vederlo con il virtual tour

5 MOTIVI PER CUI DOVRESTI SCEGLIERE IL RENDERING PER IL LANCIO TUOI NUOVI PRODOTTI

1. Il rendering migliora l'esperienza del cliente

Il render 3D può mostrare prodotti e processi che non esistono ancora. A partire dal modello 3d è possibile realizzarne un'immagine 3d del prodotto finito e delle sue varianti anche se ancora il prodotto non esiste. Qualunque sia la sua dimensione e complessità strutturale. Questo ti permette di anticipare importanti informazioni alla rete vendita, ai distributori e ai potenziali acquirenti, che possono rivelarsi decisive per fare previsioni di ordini e produzione. Puoi presentare ai tuoi clienti ciò che cercano in modo coinvolgente e semplificare loro il processo di dover immaginare ciò che ancora non esiste.

2. Le immagini fotorealistiche semplificano la fase di progettazione

L’utilizzo di un render o di un’animazione 3D può essere molto utile allo staff tecnico interno all’azienda per capire se le scelte fatte sono corrette o occorre intervenire per rivedere alcuni aspetti, prima ancora di passare alla produzione del prototipo. Immagina di lavorare a un progetto che coinvolge più poteri decisionali. Ognuno ha bisogno di feedback rapidi e precisi da parte del resto del team di progettazione e magari anche da parte del marketing. Qualcuno potrebbe interpretare il progetto in maniera errata o non leggerlo in maniera completa. Con una serie di immagini digitali che mostrano ciò che diversamente è lasciato all’interpretazione, il feedback sarà molto più rapido e libero da interpretazioni personali errate.

3. Le immagini 3D potenziano il marketing

Con l’utilizzo di immagini 3D dimentica il problema di non avere immagini per il tuo sito Web o canale YouTube, adeguate e professionali. Qualunque cosa tu stia vendendo, i tuoi potenziali clienti apprezzeranno la possibilità di vedere "Che cos'è" e "Come funziona". Il rendering consente alle aziende di creare immagini o animazioni fotorealistiche in HD che mostrano come funzionano anche i più complessi processi.

4. Il render aumenta la tua presenza online

Quando decidi di realizzare una serie di immagini digitali e di animazioni video 3d puoi fare branding in maniera continuativa. Pubblica, condividi, diffondi su tutte le piattaforme online i tuoi render. Utilizza le stesse immagini per cataloghi, brochure e materiale utile alla vendita.

5. Il 3D è un potente strumento di vendita nelle mani della tua rete commerciale.

Il mercato è sempre più dinamico e digitalizzato, non c’è più spazio per chi non sta al passo con le nuove forme di diffusione delle informazioni. Ti occorrono strumenti di vendita in grado di fronteggiare e superare i tuoi competitors sempre più agguerriti. Ti occorrono strumenti che ti permettono di accorciare le distanze geografiche, linguistiche, culturali. Strumenti che ti permettano di stimolare emozioni ed entusiasmare i clienti con informazioni chiare, fruibili e vivibili. E tu sei certo di poter garantire ai tuoi potenziali acquirenti informazioni chiare e veloci con i tradizionali strumenti di comunicazione messi a disposizione della tua rete vendita fino ad oggi?

3D Wiz fornisce servizi di rendering 3D professionali da oltre vent’anni, con il preciso obiettivo di mettere il mondo del cliente in primo piano, supportando il lavoro dei reparti di progettazione, marketing e vendita delle aziende nostre clienti. Siamo specializzati nei render di prodotto, semplice o complesso che sia per noi non è un problema ma uno stimolo ad ambire sempre al massimo risultato.