Potrei ancora dirti che ho vinto diversi concorsi di grafica e che molte persone venute da me con problemi spesso irrisolvibili grazie alla nostra professionalità e alle tecnologie che ho messo a loro disposizione abbiamo ottenuto risultati straordinari.
Di tutte queste cose che ti ho detto ne puoi trovare notizia anche da solo: su articoli di giornali e nei report delle collaborazioni con svariati professionisti del settore.
Quello che voglio che tu sappia è cosa NON sono. Nel settore della grafica pubblicitaria è stata prodotta una quantità illimitata di materiale.
Se non sei del settore e non hai un una sufficiente formazione della comunicazione visiva potresti affidarti ad un tuo caro amico oppure al famoso cuggino che a basso costo pensi che ti possano aiutare.
Questo è un classico e famoso errore che comporterebbe inevitabilmente non solo una tua scarsa credibilità/visibilità e quindi perdita di clienti, ma un gravoso alleggerimento del tuo portafoglio perchè costretto a rifare il lavoro.
Questo NON sono, non sono grafico che improvvisa, perchè non basta sapere prendere in mano una matita o utilizzare un programma di grafica qualunque, sono una persona che studia, crea ed elaborara soluzioni soddisfacenti per il business dei miei clienti attraverso la mia creatività e tutto questo non può essere lasciato al caso.
In poche parole: per essere un grafico pubblicitario è indispensabile avere i requisiti di studi necessari, possedere una vena creativa e sapere disegnare. Poichè lavoro del grafico è finalizzato alla comunicazione di un messaggio per pubblicizzare un azienda o un prodotto, deve avere delle conoscenze della psicologia del marketing e tantissime nozioni nel campo della comunicazione.
Negli anni oltre agli studi nel settore della comunicazione visiva ho proseguito la mia specializzazione attraverso lo studio del marketing che mi ha permesso di adottare un nuovo metodo basato sulla formazione dei miei clienti, unico nel settore.
Per fare bene questo mestiere non è sufficiente essere un grafico dilettante che ha ricevuto qualche risultato personale e si improvvisa "guru" della grafica dispensando consigli senza nessun criterio nè logica.
Ormai ho perso il conto di quanti, dei miei clienti sono arrivati da me con lavori "strabilianti" a cura di questi "guru".
Se stai cercando un grafico che ti faccia un lavoro strabiliante a basso costo e in poco tempo con l'idea distorta che così otterrai dei vantaggi, ecco chiudi pure questa pagina.
Sono amante delle sfide. Sono un persona combattiva. E voglio collaborare esclusivamente con persone che capiscano l'importanza e i vantaggi di lavorare con un professionista di alto livello. Che sanno quanto sia importante sviluppare dei progetti di comunicazione visiva in maniera seria e costruttiva se si vogliono ottenere dei risultati.