Perchè è così difficile comprendere che la cura della propria immagine è più importante del prodotto o servizio che vendi? Uno dei passaggi fondamentali per acquisire credibilità ed avere successo nel tuo mercato di riferimento è come ti presenti al pubblico, al tuo potenziale cliente.
Ecco la verità che nessuno ti dirà mai...
Prima di tutto: che caspita di contenuti dovrai andare a scrivere all'interno di una brochure, un flyer, un manifesto un banner e persino un blog? Risposta: sicuramente NON quelli che trovi all'interno del 99% dei tuoi diretti concorrenti o dentro a siti commerciali!
Se ci fai caso: il 99% della pubblicità contiene SEMPRE sbrodolamenti vari sull'azienda, sui prodotti fantasmagorici, sui servizi che sarebbero meglio del meglio, sulla loro tradizione, eccetera.
Ma secondo te c'è gente interessata a queste cose? Pensi che qualcuno sia veramente interessato attraverso l'off-line già pieno di contenuti andare sull'on-line per leggere della pubblicità e basta?
Se scrivi le brochure della tua azienda, o scrivi le tue offerte, o parli dei tuoi prodotti, o anche solo di quello che fai...beh NON SERVE A NULLA!
La cosa più importante che devi sapere per la tua immagine è che su qualsiasi mezzo di comunicazione che utilizzi per pubblicizzarti dovrai dare informazioni di valore, prima di poter anche solo minimamente di stare al passo alla concorrenza e iniziare a vendere qualcosa.
Attraverso la nostra formazione ti aiutiamo a comprendere e renderti abile nella tua comunicazione, in modo tale che con il passare del tempo il tuo cliente assocerà direttamente la tua immagine a questi contenuti di valore. Per cui noterai che si abbasseranno drasticamente le barriere, che solitamente erige quando si approccia a un messaggio che cataloga subito come "commerciale".
La tua immagine e le tue comunicazioni devono somigliare maggiormente a un articolo informativo di giornale, piuttosto che a un banalissimo e prevedibilissimo volantino pubblicitario.
In questo modo il tuo marketing colpirà dritto al bersaglio, grazie ai contenuti che ne hanno facilitato il passaggio.
Il tuo cliente deve associare alla tua immagine sinonimo di qualità, affidabilità e diversificazione dalla concorrenza attraverso la risoluzione di problematiche di loro interesse.
In conclusione una volta creata la tua immagine, ti sei posizionato sul mercato e lavori per essere percepito come un esperto, le persone supereranno la diffidenza iniziale prima ancora di incontrarti.
Detto alla vecchia maniera: le persone si rivolgeranno a te perchè desiderano effettivamente ciò che fai.
Quindi se la tua immagine non è supportata da contenuti con questo specifico focus, allora stai solo sprecando il tempo tuo e dei pochi che ti leggeranno!
Se ne vuoi sapere di più affidati a noi per una prima consulenza.