L'incisione laser offre una versatilità maggiore rispetto alle incisioni a fresa.
Con il laser CO2 possiamo personalizzare molti oggetti ed incidere innumerevoli materiali: metecrilato, alluminio, legno, vetro, marmo, pelle, tessuto, carta e molto altro!
Si possono realizzare grafiche altamente complesse dalla incisione di loghi, fotografie e grafiche vettoriali in modo molto rapido senza nessun limite alla tua fantasia.
Oltre alla incisione variando la potenza del laser in base allo spessore e al tipo di materiale, possiamo tagliare a misura il Polimetacrilato PMMA materiale plastico chiamato anche vetro acrilico.
Il PMMA può essere lavorato a laser per creare decorazioni, insegne, targhe, arredi e strutture per stand fieristici. Inoltre ha una elevata resistanza meccanica e non opacizza nel tempo grazie al potere assorbente dei raggi UV.
La fresatura è una lavorazione per asportazione di materiale che consente di ottenere una vasta gamma di superfici, ma nessun'altra tecnologia consente di tagliare così tanti tipi di materiali organici ed inorganici diversi come la tecnologia laser.